venerdì 26 maggio 2017

#Riflessioni: Quando in mezzo all'incrocio scopri che l'amore è la cosa più importante della vita.

Eniwhere Fashion - Riflessioni

Questo è il primo post più personale e più lungo in questi tre anni di blog.
Non ho mai messo nero su bianco i miei sentimenti e le mie emozioni come stavolta, ma oggi sono cosi contenta, emozionata e felice che se non scrivo penso mi scoppierà il cuore...
L'avevo scritto anche qui: la felicità bussa alle nostre porte quando meno ce la aspettiamo, in momenti di grande confusione e indecisioni. Pensiamo sempre di scegliere nella vita ma spesso è proprio lei a decidere per noi. E' cosi, è successo anche nel mio caso. E mentre programmavo un estate sabbatica, un nuovo lavoro e un viaggio in Canada, non sapevo che il destino aveva già scelto per me il viaggio più bello della vita...


Servono i momenti di confusione per trovare la giusta via...



Quando ad agosto dell'anno scorso tornai dalle bellissime vacanze e dai miei affetti giù in Albania, sentii dentro un vuoto incolmabile. Ho avuto due mesi di totale confusione e disperazione. Avevo appena compiuto 36 anni e sentivo la necessità di cambiare qualcosa nella mia vita. Dopo un po' di tempo sentivo il bisogno di cambiare. Ma è cosi facile cambiare vita?

Spremevo le meningi tutti i giorni, avevo idee che giravano nella mia testa ma in maniera cosi vorticosa che mi facevano sentire peggio di prima. Così, dopo qualche problema al lavoro (e nella testa), rinunciai al viaggio a Roma con mia mamma, chiedendole se potevo andare nel loro nido. Cuor di mamma disse subito di sì, cosi presi l'aereo direzione casa. Avevo voglia di staccare la spina e di pensare in tranquillità. Dopo una settimana di coccole e dopo una lunga chiacchierata con la mia migliore amica dove le spiegavo le mie confusionali idee, mi sentii meglio. Non dimenticherò mai quello che mi disse prima di partire: “Non torturarti cosi, vedrai che sarà la vita stessa a darti le risposte e andrà tutto per il meglio”. 

Tornata a casa, ho preso il coraggio e mi sono detta: "Hai fatto le tue esperienze, i tuoi viaggi e tutto ciò che volevi nella vita. Ti sei goduta la tua gioventù, i tuoi amici e sei cresciuta insieme al tuo amore. Adesso mettiti in mezzo a quel fatidico incrocio e scegli la tua strada!" E cosi ho fatto.
Non fu facilissimo perché le nuove esperienze fanno sempre paura, ma in quel momento chiesi aiuto a quell'incrocio, per potermi indirizzare verso la strada giusta, permettendogli in qualche modo di scegliere per me. O la va, o la spacca...Ad aprile mi sarei licenziata, mi sarei occupata del blog, sarei andata un mese al mare dai miei genitori e avrei passato tutto il mese di Agosto da mio fratello e dalla sua bellissima famiglia in Canada. L'avrei fatto. Ormai avevo deciso.

Fu cosi che mentre programmavo tutto ciò (e dopo aver prenotato il viaggio in Sicilia con la mia amica Bea), scopri di essere incinta. Cosa facevo? Partivo lo stesso? Essendo un Leone difficilmente cambio idea e cosi sono partita. Ho fatto la scelta giusta perché al ritorno scopri che quell'isola mi aveva portato bene e che tutti quei valori alti e la stanchezza erano dovuti anche al fatto che non aspettavo soltanto un bimbo, ma bensì due!!!
Evito il racconto dello shock iniziale, della mia faccia e del mio stupore, le mie paure e le preoccupazioni. Ricordo soprattutto che mi giravo ancora incredula verso di lui che...era più bello del solito. Mi guardava con gli occhi fissi e con un mega sorriso stampato sul volto e lì ho capito che la mia vita era già cambiata.
Sorrisi. Quell'incrocio fu il mio destino. Quello che aveva scelto la mia via. La giusta via.

Una nuovo capitolo ci aspetta...



Tra una ecografia ed un esame, nausee e malori vari, ansie e preoccupazioni vedo il mio corpo cambiare. Anche adesso guardo la mia pancia e ancora non mi rendo conto di quello che sta accadendo.
Ho sempre avuto paura di avere figli, di non saperli crescere, di non essere abbastanza capace o forte per gestire tutto. Ma non avrei mai pensato che si potesse provare un emozione cosi grande ed iniziare ad amare immediatamente qualcuno che vive da pochi giorni dentro di te. Anzi, due che vivono dentro di te. Il desiderio di un maschio ed una femmina era troppo forte, ma mai avrei pensato potesse succedere veramente e dopo l'esito della tanto temuta amniocentesi, quando ho saputo che era veramente cosi, mi sono sentita la donna più felice del mondo.
Quando sono rientrata a casa ho pianto dall'emozione ed ho girato per almeno un ora attorno al tavolo della sala chiedendomi se fosse tutto vero. Con la voce tremante ho chiamato subito i quattro felicissimi nonni, mio fratello e poi ho iniziato a scrivere interrottamente a tutte le mie amiche, a quelle che mi hanno confrontata, spalleggiata e sopportata in questi 4 mesi. E tutti, con le loro dolci parole mi hanno fatta sentire ancora più felice.

Tra paure e tanto amore...



Non so come sarà...
Non so come sarano i bambini, se biondi, mori, alti o bassi. Non so se sarano bravi o meno. Non so come li chiameremo. Magari Fausta e Renato, Carmelo e Concetta, Gennaro e Lucia (Abe continua a sparare nomi assurdi per prendermi in giro). Non so nemmeno come saremo come genitori. Se saremo capaci a cambiare un pannolino, a fargli il bagnetto o dargli la papa. Se sapremo educarli bene.
So però che sarà difficile. Che dovremo rinunciare a tante ore di sonno, alla nostra libertà ed alla spensieratezza. Agli aperitivi, alle cene, al vino e alle birre con gli amici la sera d'estate. Dovrò rinunciare al blog, alla taglia 40, ai miei vestiti, alle tanto amate borse e al sogno di realizzare una cabina armadio come quella di Carrie. Ma non mi importa.
Adesso voglio solo godermi la gioia che mi è capitata. Perché in fondo all'anima so che saranno circondati da un amore pazzesco. Perché una coppia cosi innamorata non può che trasmettere tutto l'amore che ha ai propri figli. Cercheremo di riempirli d'amore e farli crescere in una famiglia felice, come i nostri genitori hanno fatto con noi e questa è la cosa che conta di più al mondo.  

Da oggi inizia un nuovo capitolo per noi e spero sia bello ed emozionante come il primo.
Per tutto il resto vi informerò nel prossimo capitolo. Questo era abbastanza lungo.
Buona giornata da una futura mamma,
Eni

32 commenti:

  1. Che notiziona fantastica! Auguri futura mammina!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni e grazie per aver condiviso queste righe che mi hanno rallegrato e emozionato! Baci
    Paolo
    Www.thelooklover.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Eni che emozione! Mi e' rotolata una lacrima giù leggendoti.... ti rivedo davanti a quella tazza di tè col cappellino e il sorriso bianchissimo, il tuo amore accanto.... la vostra felicità e' commovente ed emozionante.... buona strada Eni, sarò sempre tua amica perché mi hai conquistato subito e sai una cosa? Questi bimbi sono fortunati.......buon cammino!!!!

    RispondiElimina
  4. Leggendoti mi sono emozionata!!! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  5. Mi sono persa tra le tue parole, è davvero molto emozionante! Non aggiungo altre inutili parole, voglio solamente augurarti tanta, tantissima felicità!!!! Auguri di cuore!

    Ellysa

    RispondiElimina
  6. Auguriamo davvero di cuore tanta felicità a tutta la famiglia, nessuno avrebbe saputo scrivere meglio tutte queste emozioni.Goditi ogni momento! Baci
    Blery&Ily
    www.thesprintsisters.com

    RispondiElimina
  7. Questa si che è una fantastica notizia, vedrai quante emozioni. Kiss
    Nuovo post “Ho una fantastica idea! Tendenza Mix and Match” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  8. Ieri quando ho letto il tuo messaggio su FB sapevo cosa sta succedendo e tra le righe avevo capito che aspetti ben due bimbi..
    congratulazioni cara Eni, goditi questi momenti che sono tra i più belli e più emozionanti! Avevo tue stesse paure quando aspettavo Mario, la vita cambia con l'arrivo di un bambino ma ti regala tantissime cose belle. Sappi che comunque il genitore perfetto non esistono e fai quello che ti senti di fare, ascolti i consigli di altri ma comunque fai sempre con la tua testa! :)
    Un abbraccio

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  9. These are awsome news! Congrats Eni :-*


    Melanie / www.goldzeitblog.de

    RispondiElimina
  10. Super ENI! il tuo amore, anzi il vostro amore, vi porterà lontano insieme con i vostri piccolini! Sono fortunati ad avervi! Poi, con una mamma così... unicaa!!!! Cosa si può chiedere di più!
    Il mio abbraccio arriva dritto a voi! Vi voglio bene!!!

    RispondiElimina
  11. Eni è una notizia meravigliosa! La gravidanza è stato uno dei periodi più belli della mia vita, goditi ogni istante! I bambini sono bellissimi, e altrettanto faticosi! Ma vedrai che dopo un primo disorientamento iniziale, riuscirai a portare avanti le tue passioni, sono sicura continueremo a leggerti su questo tuo splendido blog!
    Un bacione e un grandissimo in bocca al lupo per tutto! 💕 F.
    PS: tranquilla, con tutto lo "sport" che ti faranno fare, non ci metterai molto a tornare alla taglia 40!!! :)

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  12. Che felicità Eni!!!! Avevo intuito dal tuo post Facebook, congratulazioni con tutto il cuore! Vedrai che saranno i bambini ad insegnarti tutto, perché nessuno nasce capace di fare il genitore. Io dopo otto anni sto ancora imparando giorno per giorno! Che notizia meravigliosa, mi hai emozionata! Mille baci splendore. Con affetto, Valeria

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguri cara.
    Una gioia bellissima. vivila con testa e cuore. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto piangere!! E in un certo senso mi sono ritrovata nel discorso del bivio e di decisioni importanti! I miei migliori auguri ragazzi!😘😘😘
    un abbraccio
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  15. Goditi questa emozione pazzesca Tesoro! Ti posso davvero assicurare che è la cosa più bella del mondo! Faticosa certo, a volte estenuante, ma la tua vita già da oggi avrà un significato diverso, che solo tu i tuoi bimbi e il tuo compagno potrete capire. Il mio consiglio è di goderti ogni singolo momento! Un abbraccio immenso e un milione di congratulazioni.
    www.thefashiondance.com

    RispondiElimina
  16. Great news, congratulations my dear!!! You look so pretty and radiant on this photo :-)

    RispondiElimina
  17. Mamma che emozione c'hai fatto vivere con questo racconto! Abbiamo la pelle d'oca!! Bellissima notizia! Congratulazioni!!!! <3
    Buon fine settimana :)
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  18. Auguri immensi tesoro quella che stai per vivere è un'esperienza d'amore potente ed invincibile è un dono grande ed una responsabilità che rende la donna saggia e matura. Io sono madre e sono felice di esserlo goditi tutto fino in fondo e ricorda che quello che dai con il tempo ti ritorna
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Questo post è in assoluto il più bello! Tantissimi auguri!
    Un bacione,
    Mariateresa Scotti
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - LOOKBOOK

    RispondiElimina
  20. These are amazing news dear! I'm so happy and congratulations!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  21. Oh! Having a baby! You look so radiant and beautiful!
    xo Yvonne
    www.aproposh.com

    RispondiElimina
  22. this slipper dress with tshirt looks amazing on you :) gorgeous:)
    I wish you a happy new week :)
    XOXO
    www.evelinebison.pl

    RispondiElimina
  23. Ciao Eni,
    congratulazione!
    Meravigliosa storia!
    Vi voglio tanto bene!
    Ciao Markus
    instagram.com/markusjerko/

    RispondiElimina
  24. Thats exciting news. Congratulations Eni. Children are a joy and very soon you'll realize that. I have twins too, double the joy. What a lovely post!

    http://www.fashionablyidu.com/2017/05/heat-wave.html

    RispondiElimina
  25. Amazing new hun, congrats!! :) xx

    www.fashionjazz.co.za

    RispondiElimina
  26. Some parts sound a lot like me. Congratulations and wish you all the best :D

    xx

    d'star

    *d'star*

    RispondiElimina
  27. Congrats Eni! Wish you feel well all the time and health to you and your babies ;)

    RispondiElimina
  28. LA VITA A VOLTE FA DA SOLA, NOI CI SBATTIAMO NEL TENTARE DI ANDARE OLTRE, ABBIAMO LA TESTA CONFUSA E FUSA E POI LEI, LA VITA, CI OFFRE LA SOLUZIONE. e TUTTO CI SEMBRA COSì SEMPLICE, COSì BELLO!!
    Lalu

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. Chiedo scusa per i commenti cancellati. Purtroppo c'è stato un problema con blogger :(
    Grazie per la comprensione!
    I apologize for the comments deleted. Unfortunately there was a problem with blogger :(
    Thanks for understanding!
    Eni

    RispondiElimina
  31. Leggendoti mi sono emozionata!!!

    RispondiElimina